La videodiretta rappresenta un’occasione di aggiornamento delle procedure negoziate e sotto soglia alla luce delle ultime novità giurisprudenziali e dei recenti pareri MIT. In particolare viene posto in disamina il Parere MIT del 03/06/2024, n. 2577, con il quale si è fatto chiarezza se nella fascia d’importo prevista per gli affidamenti diretti di cui alle lett. a) e b) dell’art. 50, comma 1, del D. Leg.vo 36/2023, è possibile effettuare una procedura negoziata prevista dalle lett. c), d) ed e) del medesimo articolo. Inoltre vengono trattati i profili maggiormente operativi in tema di rotazione, ai sensi del Parere MIT del 25 luglio 2023, n. 2177 in merito al divieto di affidamento consecutivo e del Parere MIT del 1 aprile 2023, n. 1866 in riferimento alle fasce di importo per le medesime categorie merceologiche. In tale contesto viene infine analizzata la CIRCOLARE MIT 20 novembre 2023, n. 298 in tema di procedure utilizzabili sotto-soglia.
CLICCA QUI per iscriverti.
Al termine della videodiretta, sarà inoltre dato spazio ai quesiti pervenuti in fase di registrazione, fase estremamente utile per sviluppare una casistica puntuale per risolvere i dubbi degli utenti.
Nel form d’iscrizione indica anche i quesiti da sottoporre all’esperto.
Riceverai la mail di conferma con il link per accedere alla Videodiretta. Al termine dell’incontro saranno resi disponibili la registrazione e il relativo materiale.