Entro il 31/01/2022 le amministrazioni sono tenute ad approvare il Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO), previsto dall’art. 6 del DL 80/2021 per le pubbliche amministrazione con almeno 50 dipendenti.
Il PIAO, da coordinare con gli altri atti di gestione quali il Piano degli obiettivi, il POLA, il piano del fabbisogno di personale ed il PTPCT, dovrà specificare l’elenco delle procedure da semplificare e reingegnerizzare, le azioni finalizzate a realizzare la piena accessibilità alle amministrazioni, le iniziative volte a garantire la parità di genere, ecc.
In caso di mancato rispetto di questa scadenza non potrà essere erogata la retribuzione di risultato, non si potranno conferire incarichi di consulenza o di collaborazione cui va aggiunta la a sanzione amministrativa da 1.000 a 10.000 euro prevista dall’articolo 19, comma 5, lettera b), del d.l. 90/2014, riferita alla mancata approvazione della programmazione anticorruzione.
La videodiretta, articolata in due distinti appuntamenti, ha l’obiettivo di rendere il PIAO uno strumento di concreta managerialità dell’ente locale ed affronta gli strumenti che vanno coordinati prima del PIAO, quindi DUP/bilancio preventivo, piano performance.
- contabilità per missioni e DpO
- missioni, organigramma, carichi di lavoro
Come Partecipare
Basta una postazione PC connessa a Internet e un collegamento audio.
Riceverai la mail di conferma dell’iscrizione con il link per accedere al webinar nel giorno e nell’ora indicati.
Ai partecipanti saranno resi disponibili la registrazione e il relativo materiale.
Di seguito i materiali