La videodiretta affronta le novità per Enti Locali contenute nella Legge di bilancio 2023, n. 197/2022, con riguardo alle novità in materia di gestione del personale e quindi all'aumento delle risorse per il rinnovo contrattuale, riduzione dei contributi per i dipendenti con reddito minore, quota 103, incentivi per restare in servizio, opzione donna, lavoro agile per i lavoratori fragili, assegno unico ed universale, estensione del congedo parentale, fondo per gli amministratori vittime di attentati, iscrizioni all’albo dei segretari, finanziamento degli incarichi dei segretari nei comuni fino a 5.000 abitanti e disciplina del comando di personale dalle società controllate alle PA.
L'esperto tratta inoltre dei contenuti del Dl milleproroghe n. 198/2022, in relazione alle convenzioni e stabilizzazioni LSU, stabilizzazione assistenti sociali, incarichi agli amministratori, supplenti scuole dell’infanzia, utilizzazione personale per la gestione dei tribunali e regolarizzazione delle posizioni assicurative Inps.
Infine, l'attenzione viene posta alla proroga della possibilità di conferire incarichi di vicesegretario, contenuta nella Legge di conversione del DL aiuti quater n. 176/2022.
Di seguito i materiali
>> Qui il video