21/01/2022
Si è conclusa la III edizione del Master Project Manager della Pubblica Amministrazione: un percorso formativo che ha permesso a 110 amministratori e funzionari degli enti locali associati di arricchire il proprio curriculum professionale attraverso borse di studio finanziate da Asmel.
Il corso, tenuto dall’Università Parthenope, si pregia anche della Cattedra Unesco in “Ambiente, Risorse e Sviluppo” ed è un programma di sviluppo manageriale per chi ha ruoli di governo e di responsabilità in enti locali che intenda consolidare e far evolvere le proprie competenze di gestione strategica e di leadership diventando un motore dell’innovazione all’interno dell’amministrazione.
Inoltre, il titolo è idoneo a consentire lo sviluppo di percorsi di carriera verticale e/o orizzontale anche in differenti settori e livelli della PA ed è valido per la formazione obbligatoria della Dirigenza pubblica prevista dal Decreto Rilancio, convertito in legge n. 77/2020.
Ecco alcune testimonianze di alcuni diplomati:
“Il programma è stato vario ed interessante, fornisce una formazione utile a chi lavora nelle pubbliche amministrazioni, dandogli competenze che potrà sfruttare nel lavoro di tutti i giorni. Anche le modalità di erogazione sono state adatte a chi lavora. Ottimo il supporto del tutor Asmel”.
Dott.ssa Patrizia Masoero, Comunità collinare Vigne & Vini
“Il master è organizzato in modo ottimo, un’imperdibile opportunità per arricchire il proprio curriculum. Lo consiglio fortemente a chi vuole ottenere nuove e utili competenze”.
Dott. Marco Sisca, Comune di Poirino