12/06/2018
Si preannuncia ricco di spunti e di proposte operative il Convegno "INNOVAZIONE NEGLI APPALTI: Tra competenza e legalità" in programma il prossimo 25 giugno a Napoli presso la sede dell'Università degli studi di Napoli Parthenope nella cd "Palazzina Spagnola" alla via Acton n. 38 (adiacente piazza Municipio, v. mappa).
Tema centrale del convegno sono le implicazioni operative per le imminenti "scadenze telematiche" che vedranno dal prossimo 18 ottobre l'obbligo esclusivo delle comunicazioni elettroniche per tutte le procedure di gara, nonché l'obbligo di DGUE elettronico.
In tema di Appalti, durante la Tavola Rotonda "Troppe norme, nessuna norma. Colpa dell'Anticorruzione o della politica?" verranno affrontate le prospettive della Riforma Appalti tuttora in evoluzione alla luce del pacchetto di semplificazioni preannunciato dal governo in merito a Qualificazione delle Stazioni Appaltanti, Albo dei Commissari di Gara e rating d'impresa.
Infine, ci sarà anche la cerimonia di proclamazione dei 100 RUP provenienti da tutt'Italia che hanno conseguito il diploma di Master Universitario in Project Manager della PA promosso dall'Università degli Studi Napoli Parthenope in collaborazione con ASMEL. Gli interessati a partecipare all'anno accademico 2018-2019, in questa occasione si potranno pre-iscrivere alla seconda edizione del Master.
Qui Programma, mappa e prenotazione