ASMELAB si arricchisce di ulteriori servizi e funzionalità e con gli oltre 7.000 utilizzatori è ormai un chiaro punto di riferimento per la gestione di concorsi e selezioni “smart” nei Comuni!
Inoltre, è già sviluppata la procedura di interconnessione con il Portale Reclutamento della Funzione Pubblica per l’accesso e la ricerca documentale da parte dei candidati in conformità al decreto n. 80/2021 (convertito con legge n. 113 del 6/8/2021).
Ricordiamo che il servizio integrato si compone di:
Piattaforma Concorsi digitali AsmeLab per inserimento dei bandi, raccolta e gestione delle domande di partecipazione con autenticazione sicura dei candidati tramite SPID e invio di comunicazioni a mezzo PEC, personalizzazione della domanda, integrazione con PagoPA, in interconnessione con il Portale Reclutamento del Dipartimento Funzione Pubblica.
Schemi di bando redatti a cura di A. Bianco, direttamente adattabili da parte di ciascun ente e aggiornati alle recenti riforme per tutti i profili e categorie, progressioni verticali, mobilità, ecc.
Raccolta di atti propedeutici e successivi ai concorsi, determina di indizione, regolamento concorsi, convocazione candidati, criteri di valutazione dei titoli, ecc
Ciclo di webinar con risposte a quesiti a cura di A. Bianco.
Strumenti di videoconferenza con supporto da remoto per svolgimento delle prove orali da remoto e delle riunioni di commissioni e sottocommissioni.
Corsi di preparazione ai concorsi pubblici, a cura di esperti del settore e dipendenti e consulenti di amministrazione locali.
Infine gli enti possono visionare o acquisire, tramite il Mercato Elettronico MePal, ulteriori servizi accessori disponibili a condizioni convenienti, dalla pubblicazione dell'estratto dei bandi in Gazzetta ufficiale (-7 giorni rispetto alle tempistiche standard) alla progettazione e gestione di tutte le tipologie di prove scritte (da 2.400 € per singola prova). Per informazioni scrivere a asmelab@asmel.eu.