13/03/2019
La Community Sportello Anticorruzione fornisce assistenza gratuita per la corretta compilazione e pubblicazione, entro il 31 Marzo p.v., degli OBIETTIVI DI ACCESSIBILITÀ PER IL 2019 ai sensi dell'art. 9, c. 7, del D.L. 179/2012 e ella Delibera ANAC nr. 50/2013.Sulla base delle indicazioni dell’AgID, gli enti locali devono compilare il “Questionario di Autovalutazione - Modello A”, per l’autovalutazione sullo stato di adeguamento dei propri siti e servizi web alla normativa sull’accessibilità. I risultati del questionario, a uso interno, forniscono all’Ente un quadro delle criticità esistenti e possono essere utilizzati per predisporre gli Obiettivi annuali di accessibilità. Successivamente, è necessario caricare e pubblicare gli obiettivi sull’Applicazione online “Obiettivi di accessibilità” fornita da AGID. Gli obiettivi possono essere selezionati da un menu a tendina, al fine di inserire l’intervento che si intende realizzare e la data prevista di adeguamento. Il link generato al termine della procedura, deve essere pubblicato nella sezione "Amministrazione Trasparente - Altri contenuti - Accessibilità e catalogo dati, metadati e banche dati" del sito istituzionale dell’ente con la denominazione “Obiettivi accessibilità 2019”.
Sul sito della community sono inoltre disponibili gli schemi di Delibera di approvazione degli obiettivi individuati e Decreto di nomina del responsabile dell’accessibilità.
Tutti i servizi della Community SPORTELLO ANTICORRUZIONE sono gratuiti. Per richiedere le credenziali di accesso e scrivere a sportelloac@asmel.eu
Qui SportelloAnticorruzione.it