15/01/2018
Arriva la nuova versione del Mercato elettronico della Pubblica amministrazione Locale di ASMEL. Attraverso il MEPAL, le amministrazioni socie possono acquisire in economia non solo beni e servizi, per valori fino a 221.000,00 euro, ma hanno la possibilità di affidare lavori di manutenzione ordinaria per valori fino a 1 milione di euro. Il MEPAL consente il rispetto degli obblighi procedurali previsti sia dalla disciplina contenuta negli artt. 36 comma 6 e 37 comma 7 del D.Lgs. n. 50/2016 che dalla Legge di Stabilità 2016 senza alcun costo per l’utilizzo della piattaforma telematica.
Sono oltre 2.000 le imprese che, ad oggi, hanno presentato formale richiesta di registrazione al MEPAL di ASMEL, e sulle stesse, a garanzia della affidabilità dei soggetti iscritti, la stessa ASMEL procede alle verifiche prescritte dall’art. 36 comma 6 bis del D.Lgs. n. 50/2016.
Si invitano, pertanto, tutte le amministrazioni socie ASMEL a procedere alla relativa abilitazione al fine di usufruire di tale strumento di acquisto telematico.
Sotto, l’Avviso di abilitazione rivolto agli operatori economici per abilitarsi gratuitamente alla piattaforma del Mercato Elettronico.