06/07/2023
Ieri, 5 luglio, giornata d’esami per Sindaci, Amministratori, Segretari e funzionari di enti locali che hanno così concluso la V edizione del percorso in Project manager della PA altamente qualificante e professionalizzante che Asmel organizza in collaborazione con l’Università Parthenope di Napoli. In cinque edizioni di Master si è definita una community di oltre 600 project manager della pubblica amministrazione esperti e qualificati. Come dichiarano i partecipanti all’unisono, il Master PMPA fornisce un approccio specialistico fndamentale sulle varie materie affrontate grazie ad approfondimenti, laboratori pratici assolutamente essenziali per affrontare le sfide continue a cui la Pa è chiamata a rispondere.
Il Master PMPA è uno dei fiori all’occhiello del catalogo formativo targato Asmel e che ogni anno si arricchisce di prestigiose collaborazioni accademiche con poli universitari di tutta Italia. Asmel mette a disposizione con borse di studio a copertura totale per amministratori e funzionari di enti soci e associandi la partecipazione al Master PMPA con l’Università Parthenope. Come dichiara il Prof. Direttore del master, L. Lepore: «Il Master costituisce un’occasione interessante per chi lavora nella PA e per chi ricopre cariche direttive e coloro che intraprendono questo percorso formativo hanno l’obiettivo di accrescere le proprie competenze personali e professionali e migliorare le prestazioni degli enti locali in cui sono impiegati.»
Occasione di incontro per i masterini Asmel è stata la XIII Assemblea tenutasi a Napoli il 26 giugno scorso. Un momento di celebrazione per tutta la community che ha ricevuto i diplomi ufficiali delle edizioni già concluse e alla presenza di esponenti del consesso accademico è stata presentata la VI edizione del master in partenza a Settembre.