09/01/2020
La modifica delle soglie di rilevanza europea nel settore degli appalti pubblici incide naturalmente sulla possibilità di ricorso alle procedure in economia disciplinate dall'art.36 del Codice dei contratti pubblici.
La disciplina attualmente applicabile è resa ancora più articolata dalle modifiche introdotte dalla Legge di Bilancio relativamente all'innalzamento della soglia per gli incarichi di progettazione e dal perdurare del regime transitorio nell'attesa che venga emanato il nuovo Regolamento Unico che dovrebbe consentire di superare le contraddittorie indicazioni delle Linee Guida Anac.
Grazie all'intervento dell'esperto, con taglio operativo, saranno affrontate anche le recenti pronunce giurisprudenziali in tema di rotazione degli inviti con indicazione dei principi applicabili alla diversa casistica. Al termine della videodiretta, sarà inoltre dato spazio ai quesiti pervenuti in fase di registrazione, fase estremamente utile per sviluppare una casistica puntuale per risolvere i dubbi degli utenti.