14/03/2018
In programma a giugno prossimo la Cerimonia di consegna delle Certificazioni RUP – Qualified Project Manager per i dipendenti dei Comuni soci ASMEL che hanno frequentato il Corso di 40 ore online gratuito e hanno svolto l’esame finale con esito positivo.
Il Corso qualificato da Organismo di Certificazione di parte terza / ACCREDIA rientra nel Piano di Formazione qualificante di stazioni appaltanti e centrali di committenza promosso da ASMEL al fine di garantire l’accrescimento delle competenze del personale della PA e l’acquisizione da parte degli enti soci ASMEL dei requisiti di qualificazione previsti dal nuovo Codice dei contratti pubblici.
Infine, se sei anche un libero professionista e intendi acquisire una Certificazione professionale in conformità alla Norma UNI 11648:2016 (Requisiti di conoscenza, abilità e competenza del Project Manager) puoi richiedere l’iscrizione gratuita nel Registro dell’Organismo di Certificazione di parte terza – ODC con validità pari a 12 mesi. In tal caso occorre autodichiarare di aver svolto per almeno un anno negli ultimi 4 anni il ruolo di Project Manager o RUP/RdP.
Per i RUP dei Comuni soci ASMEL, il Corso rappresenta l’opportunità di acquisire idoneo titolo che ne valorizzi l’esperienza maturata sul campo e ne certifichi la specializzazione.
Allo scopo di garantire la qualità delle attività di formazione, le iscrizioni al Corso sono a numero programmato e la priorità è determinata dalla data di iscrizione. Per info scrivere alla casella mail rupmanager@asmel.eu.
Qui fac-simile di Certificazione di superamento dell’esame.
Qui fac-simile di Iscrizione nel Registro ODC.