23/03/2020
Anche in questo difficile periodo di emergenza sanitaria, consapevoli dell'importanza della formazione per tutto il personale dei Comuni, può essere utile dedicare del tempo all'accrescimento professionale e all'acquisizione di nuove competenze attraverso corsi interamente online. Da sempre, d'altronde, ASMEL promuove l'utilizzo di strumenti telematici e in questa fase può rendersi particolarmente efficace il piano formativo fruibile in rete 24h su 24h e 7 giorni su 7, raggiungibile da tablet, pc o smartphone.
Tra i corsi di maggiore interesse segnaliamo:
* Corso di perfezionamento universitario GoAL - Governo Amministrazione Locale (15 cfu) con MIP Politecnico di Milano - Graduate School of Business (data di inizio in definizione)
* Catalogo dei 100 corsi online con riconoscimento automatico CFP - per ingegneri, architetti, geometri e geologi, tra cui Coordinatore per la sicurezza, Tecnico Certificatore Energetico, RSPP e ASPP Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e Valutazione Immobiliare
* Percorsi formativi in Project Management per RUP e in BIM Management con Certificazione di terza parte/ACCREDIA
* Corso di abilitazione per Messo Notificatore, con esame finale online
* Corso di formazione per Responsabile Protezione Dati, patrocinato dall'Autorità Garante Privacy e qualificato Cepas/ACCREDIA
* Corso di formazione per Responsabile Transizione Digitale,patrocinato AgID e qualificato Cepas/ACCREDIA
* Videodirette sui temi caldi della P.A., a cura di A. Bianco, B. Bosetti, F. Cuzzola, M. Iaselli, V. Rizzo, S. Usai (QUI per le prossime videodirette)
Ciascun Ente socio può accedere ai corsi per tutti i dipendenti senza limiti,i rispondendo così alle più ampie esigenze di qualificazione e formazione continua.
QUI PROGRAMMA COMPLETO DELLA FORMAZIONE 2020