15/04/2020
La crisi non ha paralizzato la capacità di governo e la continuità amministrativa dei di Comuni che hanno svolto centinaia di riunioni, consigli e giunte andati avanti anche in tarda serata e nei weekend. Una modalità di lavoro comoda ed efficace possibile grazie alla piattaforma fornita gratuitamente da ASMEL cui si affianca tutto il supporto da remoto durante l’intera durata del video-collegamento: personale addetto assiste gli amministratori locali in tutti i passaggi necessari e resta a disposizione per qualsiasi intervento. Resta disponibile, inoltre, la funzione per rendere pubbliche le sedute, ad esempio dei consigli comunali, continuando dunque a garantirne la trasparenza.
Pochi e semplici i passi per richiedere il servizio:
>> Inviare una mail a conferenze@asmel.eu per prenotare la riunione, indicando data, orario di inizio e fine, numero di partecipanti da collegare e dati del referente.
>> Si riceve una mail di conferma della disponibilità del sistema contenente il link di accesso in totale sicurezza alla videoconferenza con le istruzioni d'uso. Il link può essere inviato anche agli altri partecipanti. Per creare la diretta streaming dei Consigli comunali si riceve anche il link da copiare sul sito e/o sugli altri canali istituzionali.
>> È possibile iniziare il collegamento alla riunione da computer o da telefonino il giorno e l'ora prestabiliti cliccando sul link di accesso ricevuto. È assicurato il supporto necessario per le fasi di apertura e di chiusura del collegamento.