29/06/2023
Durante la XIII Assemblea Generale di ASMEL, il 26 giugno scorso a Napoli, si è svolta la presentazione del programma formativo realizzato da SDA BOCCONI per i neoassunti nei Comuni tramite procedura Elenco di Idonei.
Il Direttore del Corso “Fondamenti di public management” di SDA BOCCONI, Prof. Francesco VIDÈ ha illustrato i cardini del corso di formazione rivolto ai neoassunti aggiungendo che l'obiettivo principale è quello di fornire competenze manageriali e gestionali ai nuovi assunti per permettere il corretto funzionamento della macchina amministrativa e un efficiente espletamente di tutte le funzioni degli enti locali.
Asmel ha stipulato la convenzione con SDA BOCCONI per affiancare i neoassunti in un percorso professionalizzante dedicato alle continue evoluzioni normative afferenti a ciascun profilo di inquadramento per recuperare il gap formativo accumulato negli anni. Il corso si compone di 15 ore online con moduli propedeutici al funzionamento degli enti locali e al public management.
Il Prof. Vidè conclude: "Siamo soddisfatti di questa prima collaborazione con ASMEL sperando diventi sempre più produttiva in futuro poichè l'associazione condivide con SDA BOCCONI la vision su una PA efficiente e al passo con i tempi”.