15/02/2024
Anche l'Orchestra Sinfonica di Sanremo ha scelto Asmecomm per le proprie procedure digitali. Per una felice coincidenza - e per l'urgenza dettata da alcuni affidamenti non rinviabili - l'adesione è stata formalizzata proprio nei giorni del Festival della Canzone italiana. La scelta di quella che è una delle più antiche e prestigiose realtà musicali italiane, nata nel 1905, conferma l'utilità di un sistema di committenza, collaudato a livello nazionale, che garantisce il pieno supporto anche in questa delicata fase di passaggio al ciclo digitale degli appalti.
La peculiarità di Asmecomm è quella di offrire da più di dieci anni alla rete di Enti locali ASMEL servizi all'avanguardia in grado di rispondere in maniera tempestiva alle esigenze degli Enti soci. Nasce così l’adesione della Fondazione dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo che vede quali soci fondatori proprio il Comune di Sanremo e la Provincia di Imperia.
Come noto tutti gli enti locali e loro partecipate possono avvalersi dei servizi della Centrale di committenza qualificata Asmel Consortile abilitata senza limiti di importo per tutti gli appalti e dotata di piattaforma “ASMECOMM” certificata e interoperabile.
La piattaforma Asmecomm è anche disponibile gratuitamente per lo svolgimento di gare autonome nei limiti dei livelli di qualificazione posseduti da ciascun ente associato, anche non operante con la Centrale, coerentemente con le finalità sussidiarie dell’Associazione ASMEL.