21/10/2020
Tra i primi comuni ad utilizzarla c’è Roseto degli Abruzzi (TE) che riavvia le proprie procedure concorsuali con la piattaforma telematica AsmeLab, realizzata in collaborazione con AgID, che consente all’ente la ricezione e la gestione delle candidature, comunicazioni e convocazioni in piena autonomia e facilità di utilizzo.
A corredo l’esclusiva raccolta di schemi di atti e bandi redatti a cura dell’esperto Arturo Bianco e aggiornati ai bandi-tipo del Dipartimento Funzione Pubblica che prevedono anch’essi l’utilizzo della piattaforma telematica per la ricezione e gestione delle candidature di concorso, utilizzo di SPID, e l’utilizzo di sistemi di videoconferenze, ecc.
La piattaforma AsmeLab segue tutti i passaggi della procedura concorsuale: la pubblicazione del bando; la raccolta e gestione delle domande di partecipazione con autenticazione sicura dei candidati tramite SPID ai sensi dell’art.247 co.4; il sistema di comunicazioni e notifiche compreso il calendario e l’esito delle prove gestito attraverso PEC; lo svolgimento in videoconferenza delle prove orali e dei lavori delle commissioni e delle sottocommissioni. L’abilitazione alla piattaforma è gratuita per gli enti soci/associandi Asmel. Per informazioni scrivere a asmelab@asmel.eu oppure telefonare al Numero Verde 800.16.56.54 (int.3)