03/05/2023
Il ciclo di webinar ha già superato ogni record negli appuntamenti delle scorse settimane, all’indomani della pubblicazione del Nuovo Codice, e continua a registrare iscritti ogni giorno anche in previsione dei nuovi appuntamenti di maggio. I webinar sono curati da esperti del settore: Vito Rizzo, avvocato esperto di in materia di Appalti e Contratti Pubblici, Gennaro Terracciano, ordinario di diritto amministrativo e prorettore alla IV Università di Roma e Stefano Usai, segretario comunale e docente in materia di Appalti ed enti locali.
Il ciclo di webinar, promosso da Asmel, approfondisce le disposizioni di maggiore interesse per gli enti locali presenti nel Nuovo Codice ma fornisce soprattutto soluzioni concrete ai bisogni e ai quesiti dei Comuni. L’obiettivo principale è fornire tempestivamente le risposte di tipo pratico a tecnici comunali, sindaci e amministratori per affrontare gli adempimenti del Nuovo Codice.
I prossimi appuntamenti formativi sul Nuovo Codice sono il 4 maggio con “Nuovo Codice dei contratti per i Comuni non capoluogo: novità e regime transitorio” a cura di G. Terracciano, l’8 maggio con il webinar “Verso il nuovo Codice dei Contratti: profili giuridici e organizzativi delle centrali di committenza” a cura di V. Rizzo e l’11 maggio con “La disciplina transitoria del Nuovo Codice dei contratti” a cura di S. Usai.