15/02/2019
Come noto, ASMEL ha reso disponibile a tutti gli Enti interessati, anche non associati, una piattaforma di eProcurement in forma completamente gratuita che consente di gestire in maniera autonoma tutte le procedure di gara, dal caricamento degli atti di gara, alla generazione del DGUE elettronico, allo svolgimento dell’intera procedura comprese le relative comunicazioni, etc., in piena conformità alla normativa vigente.
Un aiuto concreto alle stazioni appaltanti che ha da subito registrato un grande successo, poiché ha scongiurato il rischio di una paralisi degli appalti, all’indomani del 18 ottobre, 2018, data di entrata in vigore dell’obbligo di appalti telematici.
Di estrema facilità di utilizzo, con la disponibilità della versione DEMO e manuali e video tutorial, ha visto già la pubblicazione di oltre 160 procedure con un’operatività del 40% degli enti utilizzatori.
Ricordiamo che al fine di procedere all’attivazione della piattaforma è necessario approvare e sottoscrivere il Protocollo operativo. Per ulteriori informazioni scrivere a piattaforma@asmel.eu