07/08/2024
Entro il prossimo 10 settembre, gli Enti Locali dovranno compilare la Tabella Pnrr allegata alla delibera della Corte dei Conti n. 8/2024, fornendo i dati finanziari aggiornati al 31 dicembre 2023 e l’aggiornamento procedurale al 30 giugno 2024.
La trasmissione della tabella è affidata ai revisori ma la maggior parte del lavoro ricade sugli uffici comunali, i quali, nonostante abbiano già rendicontato tutte le spese dei fondi PNRR sulla piattaforma Regis, devono adesso verificare i dati forniti e inserire manualmente ulteriori informazioni nella piattaforma LimeSurvey, che ha informatizzato la tabella. Un ulteriore passaggio che finisce per aggravare il carico di lavoro delle amministrazioni.
Per supportare gli Enti nella compilazione delle nuove schede, il 27 agosto si terrà un webinar a cura dell’avv. Marcello Meola, Dir. Gen. della Gestione Rendicontazione e Controllo del MASE, che fornirà tutte le indicazioni necessarie per la corretta redazione della tabella.
Inoltre, per tutti i soci e convenzionati di Asmel Consortile è disponibile un servizio di risposte ai quesiti attivo fino alla scadenza dell’adempimento.