17/10/2018
Sono risultate aggiudicatarie quattro cordate di rilievo nazionale capitanate rispettivamente da STUDIO CAVAGGIONI, MATE Coop. NOMISMA e SACI INGEGNERIA, che si divideranno pro quota il valore dell'appalto.
Come noto, i Comuni italiani dispongono di un patrimonio molto vario: palazzi storici, uffici pubblici, terreni, siti produttivi, oltre alle infrastrutture di proprietà come le reti gas.
Gli Advisor dovranno svolgere, in primis, l'azione di divulgazione e formazione per sensibilizzare i Comuni sulle opportunità offerte dalla normativa e dal mercato per la valorizzazione delle loro proprietà. Successivamente svolgeranno il supporto per la raccolta e la organizzazione dei dati da porre a base per la realizzazione dei progetti valorizzazione. ASMEL anche in questa fase supporterà i Comuni che potranno effettuare gli incarichi di progettazione attraverso il MEPAL - mercato elettronico della PA locale. Per l'accesso ai finanziamenti pubblici e privati, poi, metterà in campo la pluriennale esperienza maturata. Per informazioni scrivere alla casella mail posta@asmel.eu.