Il supporto operativo e la piattaforma per i concorsi digitali dei Comuni, resi disponibili gratuitamente da Asmel, consentono di dare rapidamente attuazione alle procedure concorsuali già bandite o da bandire in piena conformità alle nuove previsioni legislative e alla riforma concorsi che sostituirà il vecchio Dpr 487/1994.
Il servizio integrato AsmeL@b si compone di:
Piattaforma Concorsi digitali AsmeLab per inserimento dei bandi, raccolta e gestione delle domande di partecipazione con autenticazione sicura dei candidati tramite SPID e invio di comunicazioni a mezzo PEC, integrazione con PagoPA per il versamento della tassa di concorso, personalizzazione della domanda, interconnessione inPA.
Sistema di videoconferenze con supporto da remoto per svolgimento delle prove orali in video-collegamento e delle riunioni di commissioni e sottocommissioni.
Schemi di bando redatti a cura di A. Bianco, direttamente adattabili da parte di ciascun ente e aggiornati alla riforma Brunetta sui concorsi, L. n. 76/2021 di conversione del decreto-legge n. 44/21.
Raccolta di atti propedeutici e successivi al concorso, determina di indizione, regolamento concorsi, convocazione candidati, criteri di valutazione dei titoli ecc.
Ciclo di webinar e risposte a quesiti a cura di A. Bianco.
Percorsi formativi di preparazione ai concorsi pubblici a cura di esperti del settore e dipendenti e consulenti di amministrazioni locali.
Per informazioni scrivere alla casella mail asmelab@asmel.eu.