07/04/2025
Cresce senza sosta il numero degli Enti che aderiscono alla gestione aggregata degli Elenchi di Idonei Asmel per le assunzioni nella Pubblica Amministrazione. Robecchetto con Induno (Lombardia), Sacrofano (Lazio), Pratola Serra (Campania) e Gonnoscodina (Sardegna) sono solo alcuni dei Comuni che negli ultimi giorni hanno sottoscritto l’Accordo aggregato previsto dal DL Reclutamento, confermando il valore strategico di questo strumento.
Ad oggi, oltre 800 Enti hanno aderito all’iniziativa, potendo così attingere dai 37 elenchi di idonei già selezionati con 50mila candidati pronti per essere immessi nei ruoli. Un patrimonio di competenze, formato da giovani e professionisti, che consente agli Enti di assumere in sole 4-5 settimane, grazie alla formula degli interpelli.
Più di 900 assunzioni già concluse in tutta Italia e un percorso formativo d’eccellenza, il corso Fondamenti di Public Management realizzato con SDA Bocconi, rendono l’Elenco di Idonei una risorsa concreta per gli Enti che puntano su competenza e rapidità.