La videodiretta analizza le principali modifiche apportate dal correttivo al Codice in merito alle procedure di verifica e validazione dei progetti svolti sia con modalità tradizionale sia con l’utilizzo del Building Information Modelling. Tra le principali novità si segnalano l’obbligo della digitalizzazione dei contratti pubblici e BIM e il silenzio-assenso nella verifica dei requisiti.
L’esperto illustra con taglio operativo illustra le modalità con cui le Stazioni Appaltanti devono verificare la rispondenza della documentazione progettuale ai requisiti di affidabilità, completezza e adeguatezza, leggibilità, coerenza, percorribilità e compatibilità.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI E PONI I TUOI QUESITI ALL’ESPERTO!
Al termine della videodiretta, sarà inoltre dato spazio ai quesiti pervenuti in fase di registrazione, fase estremamente utile per sviluppare una casistica puntuale per risolvere i dubbi degli utenti.
Nel form d’iscrizione indica anche i quesiti da sottoporre all’esperto.
Riceverai la mail di conferma con il link per accedere alla Videodiretta. Al termine dell’incontro saranno resi disponibili la registrazione e il relativo materiale