Responsabile Protezione Dati (RPD/DPO)

Patrocinato Garante Privacy

Responsabile Protezione Dati (RPD/DPO)

Patrocinato Garante Privacy

Responsabile Protezione Dati (RPD/DPO)

Patrocinato Garante Privacy

Responsabile Protezione Dati (RPD/DPO)

Patrocinato dall’Autorità Garante per la Protezione dei dati (prot. Nr.18893/18) e qualificato Cepas (gruppo Bureau Veritas) –  Organismo di Certificazione delle Professionalità e della Formazione accreditat0 ACCREDIA

Destinatari

Il Corso gratuito di formazione manageriale RESPONSABILE PROTEZIONE DEI DATI “RPD/DPO” UNI 11697 è rivolto al Personale in servizio presso le amministrazioni pubbliche che intendano acquisire know-how e consapevolezza della normativa, delle metodologie e dei processi che coinvolgono la Privacy e la Data Protection.  In particolare, si rivolge a quei soggetti che abbiano ricevuto l’incarico di RDP / DPO all’interno della propria amministrazione.

Il Corso gratuito di formazione manageriale Responsabile Protezione dei Dati -Rpd o DPO, promosso dalla Community professionale DPO IN RETE, patrocinato dall’Autorità Garante per la Protezione dei dati e qualificato Cepas Bureau Veritas, è articolato in 80 ore online, suddivise in 6 moduli.

Il percorso formativo è conforme alla norma UNI 11697 sui “Profili professionali relativi alla protezione dei dati” e permette di acquisire know-how e consapevolezza della normativa, delle metodologie e dei processi che coinvolgono la Privacy e la Data Protection.

Il Corso si articola in 80 ore di lezioni online, suddivise in 6 moduli:

  1. La nuova normativa di protezione dati personali Il Regolamento UE 201/6679 (16 ore);
  2. Il ruolo del Data Protection Officer – DPO (8 ore);
  3. Opinion & Guideline W29 EDPB (24 ore);
  4. Sicurezza informatica e reati informatici (8 ore);
  5. Trasferimenti dati estero e privacy comparata (8 ore);
  6. Due moduli a scelta tra: – Controllo tecnologico dei lavoratori (8 ore); e a scelta uno dei seguenti argomenti: – Cybercrime e Cybersecurity (8 ore); – Pubblica Amministrazione e trasparenza (8 ore); – Conservazione documentale a norma: impatti privacy su CAD e regolamento EIDAS (8 ore).