Project Management del PNRR
Project Management del PNRR
Project Management del PNRR
Project Management del PNRR
Ai partecipanti che svolgono un breve elaborato finale è rilasciato dal Politecnico di Milano il Diploma di Corso universitario di perfezionamentoin «Project Manager del PNRR» a cui corrispondono 15 CFU universitari.
Destinatari
Il Corso realizzato con il Politecnico di Milano, approfondisce gli aspetti organizzativo-gestionali più significativi per l’attuazione degli investimenti pubblici con particolare riferimento ai processi di attivazione, monitoraggio, rendicontazione e controllo. I destinatari sono dirigenti, funzionari, amministratori di enti locali e altri Soggetti Attuatori Pnrr-Pncchiamati a potenziare la capacità di gestione amministrativo-finanziaria dei progetti di cui sono responsabili.
La seconda edizione del Corso di perfezionamento universitario in Project Management PNRR è focalizzata sulle problematiche attuative dei progetti finanziati e sul ruolo manageriale del Responsabile Unico di Progetto nel nuovo Codice dei contratti.
Il corso viene erogato interamente online tramite la piattaforma Microsoft teams.
La durata complessiva è di 50 ore, il corso è costituito da 5 moduli della durata di 10 ore ciascuno, alternando videoclip o letture preliminari di 2 ore, live session di 4 ore e laboratori di 4 ore.
I partecipanti possono fruire autonomamente in modalità asincrona delle registrazioni sia delle live session che delle clip quali parti integranti e approfondimenti dei contenuti erogati
MOD.1 I 10 ORE
IL REGIME SPECIALE DEGLI APPALTI PNRR-PNC: PROGETTAZIONE, AFFIDAMENTO, ESECUZIONE E NUOVO CODICE DEI CONTRATTI
MOD. 2 I 10 ORE
TECNICHE DI PROJECT MANAGEMENT PER LA GESTIONE DEI PROGETTI PNRR
MOD. 3 I 10 ORE
UTILIZZO DEL BIM NELLA GESTIONE DEGLI APPALTI PNRR
Le premialità
I vantaggi del BIM per le piccole opere
MOD. 4 I 10 ORE
IL RUP E LA GESTIONE AMMINISTRATIVA DEI PROGETTI PNRR, LA GESTIONE VARIANTI E LA VALUTAZIONE DEI RISULTATI
MOD. 5 I 10 ORE
RENDICONTAZIONE DEI PROGETTI E UTILIZZO DI REGIS