IL COMUNE DI TODI ASSUME TRAMITE ELENCO DI IDONEI
IL COMUNE DI TODI ASSUME TRAMITE ELENCO DI IDONEI
IL COMUNE DI TODI ASSUME TRAMITE ELENCO DI IDONEI
Mentre proseguono le preselezioni telematiche del 4° Maxi Avviso ASMEL, continuano anche le assunzioni tramite Elenco idonei. Il Comune di Todi ha infatti concluso una procedura di reclutamento attingendo all’Elenco di Idonei assumendo, a decorrere dal 28 gennaio 2026, un’idonea dell’Area Istruttori con profilo di Istruttore amministrativo.
La nuova assunzione conferma la funzionalità della procedura ASMEL conforme all’art. 3-bis del DL Reclutamento, che consente agli Enti Locali di assumere in 4-5 settimane riducendo drasticamente i tempi di selezione. Con questa assunzione Todi avvia un percorso che proseguirà con ulteriori inserimenti, a dimostrazione di come Elenco idonei ASMEL sia ormai una best practice per il rafforzamento delle amministrazioni locali.
«L’Elenco di Idonei è uno strumento affidabile e funzionale alle esigenze degli Enti Locali. Ci ha consentito di procedere all’assunzione in tempi compatibili con le necessità dell’amministrazione, mantenendo un elevato livello di selezione e affidabilità» afferma il Sindaco di Todi, l'Avvocato Antonino Ruggiano.
Sul fronte delle preselezioni, prosegue intanto la pubblicazione delle determine di ammissione e non ammissione e delle convocazioni alle prove selettive del Maxi Avviso 2025, differenziate per ciascun profilo. Per i profili non ancora presenti, la pubblicazione è in corso e verrà completata con i successivi aggiornamenti a mezzo PEC.