GLI ADEMPIMENTI PER GLI ENTI LOCALI ALLA LUCE DEL PNA 2018
GLI ADEMPIMENTI PER GLI ENTI LOCALI ALLA LUCE DEL PNA 2018
GLI ADEMPIMENTI PER GLI ENTI LOCALI ALLA LUCE DEL PNA 2018
L’ANAC continua a evidenziare inadeguatezze nell’aggiornamento dei PTPCT delle Amministrazioni, con particolare riferimento alla valutazione del rischio di corruzione e l’individuazione delle relative misure di prevenzione.
In vista dei prossimi adempimenti per la prevenzione della corruzione, il webinar offre un supporto operativo agli enti locali e ai RPCT, alla luce delle novità e delle criticità rilevate dall’aggiornamento 2018 al Piano Nazionale Anticorruzione.
Sono illustrate le principali novità contenute nel PNA 2018, in particolare il ruolo e i poteri dei Responsabili della prevenzione della corruzione, la valutazione del rischio di corruzione, i rapporti tra Privacy e Trasparenza, nonché alcune misure di prevenzione della corruzione, come il pantouflage, la rotazione degli incarichi ed il codice di comportamento.
A tal fine, l’avv. Ida TASCONE risponde in diretta web ai quesiti sia prima che durante la diretta. Le iscrizioni possono essere accettate fino a esaurimento dei posti disponibili!