ASMEL SI RINNOVA: EVOLUZIONE NEL SEGNO DELLA CONTINUITÀ E DELL’INNOVAZIONE
ASMEL SI RINNOVA: EVOLUZIONE NEL SEGNO DELLA CONTINUITÀ E DELL’INNOVAZIONE
ASMEL SI RINNOVA: EVOLUZIONE NEL SEGNO DELLA CONTINUITÀ E DELL’INNOVAZIONE
Un nuovo logo ma la stessa identità
Il logo rinnovato, sintesi di solidità, trasparenza e innovazione, rappresenta l’evoluzione naturale di ASMEL: un restyling che consolida la storia dell’associazione e ne proietta la mission verso il futuro. Il logo rinnovato conserva, infatti, gli elementi simbolici che da sempre identificano ASMEL ma con un tratto più essenziale e contemporaneo. Una tipografia più moderna e un equilibrio cromatico rivisitato raccontano la crescita dell’Associazione, che si proietta nel futuro ma sempre fedele alle proprie radici.
Un segno che unisce storia e innovazione, rappresentando la solidità della rete dei Comuni e la costante tensione verso il miglioramento.
Un portale che parla ai Comuni
Il nuovo sito, rinnovato nella grafica e nella struttura, nasce per offrire un’esperienza di navigazione più intuitiva, chiara e trasparente. Navigare tra i servizi, aderire alle campagne di rappresentanza o iscriversi a corsi, webinar ed eventi è ora più semplice e immediato.
Grazie a un’interfaccia user-friendly, gli utenti possono accedere in un unico spazio a tutte le informazioni, i materiali di approfondimento e i moduli dedicati. Il portale valorizza tutte le anime di ASMEL dai servizi alla formazione fino alla rappresentanza, offrendo ai Comuni un punto di accesso unico.
Una struttura ordinata, chiara e intuitiva guida gli Enti tra un catalogo di servizi in continuo ampliamento, corsi di formazione sempre aggiornati a supporto di dipendenti e amministratori locali, e attività di rappresentanza a tutela dell’autonomia istituzionale, finanziaria e organizzativa dei Comuni.
ASMEL continua così ad essere al fianco delle amministrazioni locali, promuovendo un approccio cooperativo che coinvolge direttamente gli associati nella costruzione di soluzioni e azioni concrete per una pubblica amministrazione più semplice, efficiente e vicina ai territori.
Un progetto integrato con una sola voce
La nuova immagine si declina in modo coerente su tutti i touchpoint del brand, dal sito web ai materiali istituzionali fino ai canali social, raccontando una ASMEL più contemporanea, dinamica e ancora più vicina ai Comuni italiani.
Un’identità rinnovata per continuare a crescere insieme ai Comuni, con lo stesso impegno e una visione sempre più orientata al futuro.